Confcommercio: punta a ecommerce, accordo con Shopify

attraverso Edi

(ANSA) - ROMA, 14 APR - Confcommercio punta su digitalizzazione, multicanalità, integrazione tra commercio fisico e canali digitali, e-commerce con un accordo siglato attraverso EDI, il suo Digital Innovation Hub, con Shopify, piattaforma di e-commerce all-in-one a livello globale.
    La partnership, spiega una nota, prevede anche un'assistenza di EDI e delle associazioni territoriali di Confcommercio alle imprese associate per la realizzazione di un sito di e-commerce e il rimborso da parte di EDI della prima mensilità di fruizione per gli aderenti alla piattaforma di Shopify.
    Per Paola Generali, Presidente di EDI Confcommercio, "l'e-commerce è uno strumento strategico per le PMI che possono utilizzarlo per ampliare le opportunità di business e per integrare più canali di vendita, realizzando un modello di business multicanale".
    "Supportare le pmi italiane rientra nella missione di Shopify di democratizzare l'e-commerce, offrendo a tutti gli imprenditori uno strumento semplice ed efficace per vendere con successo online, e grazie a Shopify GO abbiamo la possibilità di supportare ancora di più le imprese insieme ai nostri partner,commenta Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS



        Modifica consenso Cookie