Economia

Ardian e Prelios Sgr, primo investimento immobiliare Spagna

Acquisito un edificio ad uso uffici a Madrid

(ANSA) - MILANO, 16 LUG - Ardian e Prelios sgr hanno chiuso il loro primo investimento immobiliare in Spagna, con l'acquisizione off-market di un edificio ad uso uffici a Madrid.
    La proprietà si trova vicino all'Azca, il principale quartiere finanziario di Madrid.
    L'immobile, costruito nel 1992, consiste in oltre 9.000 metri quadrati di spazi uffici e comprende più di 150 posti auto. La proprietà è interamente occupata da un unico conduttore.
    L'investimento è stato realizzato attraverso la costituzione di una piattaforma di investimento dedicata controllata da una Sicaf immobiliare italiana multi-comparto, interamente posseduta da Ardian e gestita da Prelios Sgr.
    "Siamo felici di annunciare il nostro primo investimento in Spagna", afferma Edmund del team Ardian Real Estate. "Siamo lieti di aver dato il via all'attività di investimento di Ardian Real Estate in Spagna con questa prima acquisizione. La Spagna è un mercato chiave per noi, e ci poniamo l'obiettivo di sviluppare il nostro portafoglio con asset di qualità a Madrid e Barcellona", sostiene Rodolfo Petrosino, di Ardian Real Estate.
    "Siamo orgogliosi di aver completato con Ardian Real Estate la prima operazione di investimento sul territorio spagnolo", sostiene Patrick Del Bigio, ceo di Prelios Sgr.
    Ardian è stata assistita da Ey Abogados (due diligence legale e fiscale), EY Strategy & Transactions (commerciale), Cuatrecasas e Chiomenti (fiscale e strutturazione), Metier Spain (due diligence tecnica) e HolArquitectura (concept design architettonico). (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



        Modifica consenso Cookie