Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Auto: Cina, accordo gigante batterie Catl con tedesca Basf

Partnership su materiali chimici e sviluppo presenza in Europa

(ANSA-XINHUA) - FUZHOU, 17 SET - Contemporary Amperex Technology Co. (Catl), il più grande produttore cinese di batterie agli ioni di litio per autoveicoli, ha annunciato ieri un accordo quadro con il gigante chimico tedesco Basf per la produzione della sostanze chimiche per le batterie, compresi i materiali catodici attivi, e il riciclaggio dei prodotti esausti.
    Attraverso la partnership con Basf, il più grande fornitore di prodotti chimici per l'industria automobilistica, il gigante cinese delle batterie punta a migliorare le proprie capacità di servizio in Europa, sviluppando una rete localizzata di riciclaggio dei prodotti esausti e rendendo più sicura la catena di approvvigionamento delle materie prime all'interno della regione.
    L'azienda cinese ha avviato i lavori per un impianto di produzione nello Stato tedesco della Turingia nel 2019. Il progetto dovrebbe entrare in funzione entro la fine di quest'anno e fornire batterie automobilistiche per soddisfare l'impennata del mercato dei veicoli a nuova energia in Europa.
    Con sede a Ningde, nella provincia del Fujian nella Cina orientale, Catl ha registrato una crescita dell'utile netto del 131,45% nella prima metà del 2021, nel mercato in piena espansione dei veicoli a nuova energia. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie