Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: oltre 800 milioni di connessioni 5G entro 2025

La previsione è del Ceo di Gsma, associazione operatori mobili

(ANSA-XINHUA) - HANGZHOU, 27 SET - Il numero di connessioni mobili 5G in Cina supererà probabilmente gli 830 milioni entro la fine del 2025, il valore più alto al mondo, secondo quanto ha dichiarato John Hoffman, Ceo di Gsma Ltd., un'associazione internazionale di operatori mobili.
    "Entro la fine del 2025 le connessioni 5G rappresenteranno più di un quinto di quelle mobili totali, una cifra equivalente a quasi 2 miliardi", ha affermato Hoffman in un discorso in collegamento video al World Internet Conference Wuzhen Summit che ha preso il via ieri a Wuzhen, nella provincia di Zhejiang della Cina orientale.
    "La commercializzazione del 5G è ben avviata, dato che le reti e i servizi che utilizzano questa tecnologia raggiungono sempre più consumatori e imprese in tutto il mondo", ha detto il dirigente, aggiungendo che il governo cinese considera la distribuzione del 5G come una priorità e sostiene il deciso impegno industriale per il lancio della rete.
    Descrivendo la penetrazione del 5G come un motore di crescita importante, Hoffman si aspetta che gli operatori mobili mondiali investano 900 miliardi di dollari tra il 2021 e il 2025, di cui l'80% nella tecnologia 5G. (ANSA-XINHUA).
   

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie