Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: economia digitale 2020 tocca i 39.200 mld yuan

(XINHUA) - HANGZHOU, 27 SET - L'economia digitale cinese si è espansa nel 2020 fino a raggiungere quota 39.200 miliardi di yuan (circa 6.070 miliardi di dollari), pari al 38,6% del Pil totale del Paese e in crescita del 9,7% su base annua.
    Lo dice un rapporto sullo sviluppo di Internet nel Paese divulgato dalla Chinese Academy of Cyberspace Studies nel corso della World Internet Conference Wuzhen Summit, che si è aperta oggi nell'omonima città situata nella provincia orientale cinese dello Zhejiang.
    Secondo il documento, nel 2020, il volume delle transazioni di e-commerce registrate in Cina ha raggiunto i 37.210 miliardi di yuan, in aumento del 4,5% rispetto al 2019, mentre il reddito operativo del settore dei relativi servizi ha raggiunto 5.450 miliardi di yuan, con un aumento del 21,9% rispetto all'anno precedente.
    L'economia digitale è diventata un'opzione chiave per i Paesi di tutto il mondo che desiderano proteggersi dall'impatto della pandemia di Covid-19 e accelerare la trasformazione economica e sociale, si legge in un rapporto sullo sviluppo globale di Internet rilasciato in contemporanea in data odierna, aggiungendo che la nuova infrastruttura informatica è diventata gradualmente una novella forza trainante per la crescita economica globale. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie