Calcio
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Calcio
  4. Premier: illusione Newcastle, il Tottenham vince 3-2

Premier: illusione Newcastle, il Tottenham vince 3-2

Festa per nuova proprietà ma Magpies sono penultimi

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - Il Tottenham spegne l'illusione che il cambio di proprietà basti al Newcastle per raddrizzare subito una stagione deludente e si impone 3-2 in rimonta al St James' Park, che prima del fischio d'inizio ha accolto tra gli applausi l'amministratore del Fondo per gli investimenti pubblici sauditi (Pif), Yassir Al-Rumayyan, che ha rilevato l'80% del club con obiettivi molto ambiziosi. La sconfitta lascia però i Magpies penultimi in classifica con soli tre punti dopo otto giornate, mentre gli Spurs sono ora quinti a quota 15.
    La partita si mette subito bene per il Newcastle, grazie alla rete al 2' di Wilson, tra il tripudio dei 55mila sulle tribune e dello stesso Al-Rumayyan, con al fianco la comproprietaria Amanda Staveley. Il vantaggio dura solo un quarto d'ora, perchè Ndombele trova il pareggio su cross di Reguilon, dando il via alla rimonta del Tottenham che Kane completa al 22' con un bel pallonetto.
    La partita viene poi interrotta per 20 minuti a causa di un'emergenza medica per un tifoso del Newcastle ma al rientro in campo la musica non cambia e Son confeziona il 3-1 su assist di Kane. Nella ripresa, il pubblico comincia a prendersela con il manager, Steve Bruce, a rendere più amara la sua millesima panchina in carriera. Il Newcastle perde ogni speranza di recuperi quando resta in dieci per una espulsione e neanche un autogol di Dier all'ultimo minuto riesca a cambiare le cose.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie