Sport

Tennis: Open d'Italia; Thiem, ci stiamo avvicinando ai big 3

'Djokovic, Federer e Nadal più forti di sempre,per noi più dura'

(ANSA) - ROMA, 11 MAG - "I Grandi Slam sono ancora dominati dai tre grandi perché vincere tre set contro di loro è molto più difficile che vincerne due. Questo è uno dei motivi principali.
    Ma noi giovani abbiamo già molte finali nei tornei del Grande Slam. Penso che nel prossimo futuro accadrà anche che qualcun altro li vincerà".
    Ne è convinto Dominic Thiem, numero 4 nel ranking Atp mondiale, e massimo rappresentante della nuova generazione di tennisti che da qualche anno prova a scalzare Djokovic, Federer e Nadal dalle vittorie negli Slam.
    Intanto l'austriaco si gode l'ascesa della sua leva nelle Atp Finals e nei Master 1000, alla vigilia del suo esordio agli Internazionali Open d'Italia in corso a Roma contro l'ungherese Fucsovics. "Penso anche che molte persone sottovalutino il fatto che stiamo giocando di gran lunga con i tre migliori giocatori nella storia del tennis - sottolinea -. Penso che sia più che chiaro che è incredibilmente difficile vincere tornei del Grande Slam, dovendo battere la maggior parte delle volte anche due di loro". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie