Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. Si cerca con sonar 20enne disperso in mare a Massa

Si cerca con sonar 20enne disperso in mare a Massa

Acque calmate consentono a sub di operare con strumenti hitech

(ANSA) - MARINA DI MASSA (MASSA CARRARA), 30 SET - Viene ancora cercato il turista 20enne tedesco disperso dal 27 settembre nel mare davanti a Marina di Massa (Massa Carrara).
    Oggi, col miglioramento delle condizioni del mare, tali da permettere la navigazione per le ricerche, i sommozzatori dei vigili del fuoco venuti da Firenze, hanno iniziato a scandagliare il fondale con strumenti particolari in corrispondenza del pontile dal quale il ragazzo si è tuffato.
    La ricerca strumentale avviene con uno strumento Didson installato su una imbarcazione, e tramite un sonar in grado di restituire un'immagine visualizzata su un monitor e quindi letta dal personale. Le ricerche al momento hanno dato esito negativo.
    Il 20enne insieme a un coetaneo, connazionale, si era tuffato in mare dal pontile verso le 5.45 in condizioni di scarsa oscurità e di mare agitato dal vento, verso il crescente maltempo. L'amico ce la fece a tornare a nuoto a riva ma si trovò a dare l'allarme perché l'altro non riemergeva dall'acqua.
    Notevole l'impegno nei soccorsi ma del 20enne non c'è traccia.
    Oltre al maltempo, anche la presenza nelle vicinanze delle scogliere anti-erosione a protezione della spiaggia ha ostacolato le operazioni di ricerca col mare mosso. Ora, i tentativi vengono proseguiti con strumenti sofisticati. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie