Toscana
  1. ANSA.it
  2. Toscana
  3. Salute e cittadini
  4. Sanità: Toscana; corsi per oss, domande entro 29 giugno

Sanità: Toscana; corsi per oss, domande entro 29 giugno

1.170 i posti disponibili: corsi gestiti dalle Aziende sanitarie

(ANSA) - FIRENZE, 16 GIU - C'è tempo fino al 29 giugno per presentare domanda per partecipare a tre diversi corsi di formazione per operatore socio sanitario banditi da Estar per l'anno formativo 2022-2023. In totale sono 1.170 i posti disponibili. I corsi saranno gestiti direttamente dalle Aziende sanitarie.
    Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica, connettendosi al sito di Estar www.estar.toscana.it, seguendo il percorso 'concorso e selezioni' e, poi, 'altri avvisi'. I bandi sono i seguenti: avviso di pubblica selezione per l'ammissione ai corsi di formazione di base di 1.000 ore, per la copertura di 570 posti complessivi (120 per l'Area vasta sud est; 270 per l'Area vasta centro e 180 per l'Area vasta nord ovest); avviso pubblico per ammissione ai corsi abbreviati di 400 ore (riservato a chi possiede qualifica di addetto all'assistenza di base o equipollente) per la copertura di 510 posti complessivi (90 per l'Area vasta sud est; 180 per l'Area vasta centro e 240 per l'Area vasta nord ovest); avviso di pubblica selezione per l'ammissione ai moduli di formazione complementare in assistenza sanitaria di 400 ore. I posti disponibili sono in tutto 90, ovvero 30 per ciascuna delle tre Aree vaste (Sud Est, Centro e Nord Ovest).
    Per la registrazione dei candidati maggiorenni, si spiega, è obbligatorio Spid, per i candidati minorenni è, invece, prevista la voce 'Login Minorenne' senza Spid. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie