Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Processione con mons. Sorrentino alle infiorate di Spello

Processione con mons. Sorrentino alle infiorate di Spello

Sarà l'evento più significativo del Corpus Domini

(ANSA) - SPELLO (PERUGIA), 18 GIU - La solenne processione presieduta da mons. Domenico Sorrentino sarà l'evento più significativo delle artistiche infiorate del Corpus Domini a Spello. Si svolgerà domenica 19 giugno, al termine della celebrazione della messa nella Chiesa Santa Maria Maggiore.
    Gli infioratori si preparano intanto alle premiazioni di fine pomeriggio. Dopo due anni, infatti, il trofeo Properzio tornerà nelle mani del gruppo che vincerà il 59/o concorso delle Infiorate di Spello, in quella che sarà ricordata - sottolineano gli organizzatori - come l'edizione della rinascita dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia.
    All'alba di domenica turisti e visitatori potranno ammirare in tutto il loro splendore le opere floreali che coloreranno le vie e le piazze di Spello e che dovranno essere completate entro le 8 per le selezioni della giuria.
    Durante la mattinata, inoltre, sarà possibile partecipare all'annullo filatelico in piazza della Repubblica (a cura di Poste Italiane con cartolina realizzata dal maestro Elvio Marchionni); visitare il museo Villa dei Mosaici (dalle 7 fino alle 17,30, info e prenotazioni allo 0742 455579) e la mostra di Bonsai (8-18) presso il palazzo Comunale dove, alle 10, sono in programma anche dimostrazioni di tecniche teoriche e pratiche a cura del club Amici del bonsai di Foligno. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie