Valle d'Aosta

Musica, al via la rassegna Jeudi du Conservatoire

Alla Torre dei Balivi, nove appuntamenti da inizio luglio

Inizia giovedì primo luglio la seconda edizione della rassegna di musica da camera 'Les Jeudis d'Été du Conservatoire'. Organizzata dall'Istituto musicale pareggiato della Valle d'Aosta, si svolgerà nell'auditorium e nel cortile della Torre dei Balivi.
    Nove appuntamenti ad ingresso libero, con inizio alle 20,30, animeranno i prossimi giovedì fino al 26 agosto, offrendo al pubblico un assaggio della produzione artistica del Conservatoire.
    I concerti de Les Jeudis d'Été du Conservatoire sono caratterizzati da una varietà di repertori, organici strumentali, epoche storiche e ispirazioni musicali. "La rassegna - spiega Giovanni Miszczyszyn, referente del progetto - ha l'intento di valorizzare le nostre eccellenze, coinvolgendo docenti, ex-allievi e allievi particolarmente meritevoli nella produzione di programmi musicali gradevoli all'ascolto e complessi nei contenuti".
    Inaugura la manifestazione l'Ensemble Tangueando che, per celebrare il centenario della nascita del compositore, proporrà il concerto 'Astor Piazzolla 100 anni di Tango'. L'ingresso ai concerti è libero e si svolge nel rispetto delle norme anti Covid.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie