Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Marché Vert Noel nelle piazze Caveri, Giovanni XXIII e Roncas

Marché Vert Noel nelle piazze Caveri, Giovanni XXIII e Roncas

Per lavori Teatro Romano, via a scambi con mercatini d'oltralpe

L'edizione 2022-2023 del Marché Vert Noel si svolgerà nelle piazze Caveri, Giovanni XXIII e Roncas.
    Lo ha deciso la giunta comunale di Aosta, vista la necessità di dover abbandonare l'area del Teatro romano - dove il mercatino di Natale si è fatto conoscere anche al di fuori dei confini regionali - per lavori di riqualificazione.
    Il Marché Vert Noel è in programma dal 19 novembre all'8 gennaio con inaugurazione il giorno 18. L'evento sarà articolato nelle quattro sezioni 'En attendant le Marché' (19 novembre - 2 dicembre 2022), 'Marché de l'Immaculée' (3 - 16 dicembre 2022), 'Marché Vert Noël' (17 - 31 dicembre 2022) e 'Marché du Nouvel An' (1 - 8 gennaio 2023).
    "Non appena saranno definiti con maggiore certezza - fa sapere l'amministrazione comunale - gli eventuali vincoli e limitazioni e per la realizzazione dell'evento, verrà quantificato il numero totale di stand espositivi a disposizione da suddividere nelle tre aree". L'orario di apertura sarà tutti i giorni dalle ore 10,30 alle ore 20, a eccezione di Natale e Capodanno (apertura ore 15).
    In via sperimentale per questa prossima edizione, è prevista la possibilità di partecipazione, come ospiti degli stand istituzionali, "di soggetti provenienti da paesi d'oltralpe con esperienza nell'ambito dei mercatini di Natale dell'arco alpino, al fine di promuovere scambi interculturali tra diversi paesi, previa condivisione con i partners finanziatori del Marché Vert Noël (amministrazione regionale, Chambre, ecc.)".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie