Valle d'Aosta

Courmayeur, torna la rassegna Autori in vetta

Tra gli ospiti Paolo Crepet, Lucia Goracci e Dario Vergassola

 Torna 'Autori in vetta', la rassegna della Biblioteca di Courmayeur, realizzata in collaborazione con il Centro servizi Courmayeur e curata da Paola Zoppi. Il programma di questa edizione vuole guardare sempre di più alle grandi tematiche che accompagnano la quotidianità. Unica location della rassegna sarà il Jardin de l'Ange, nel centro storico di Courmayeur, e tutti gli eventi sono fissati alle ore 18.
    Saranno centrali gli eventi della rassegna che vedono coinvolti, fra gli altri, lo psichiatra Paolo Crepet protagonista dell'evento del 12 agosto 'Quale futuro dopo la pandemia?', in cui presenterà il suo ultimo libro 'Oltre la tempesta. Come torneremo a stare insieme', Mondadori; la giornalista Rai Lucia Goracci sarà al centro in un incontro/intervista il 17 agosto 'Dalla Turchia al Medio Oriente: dinamiche geopolitiche in evoluzione e nuove forme di giornalismo', durante il quale porterà il pubblico nei territori caldi, dove lavora da anni e sui quali si concentra la sua corrispondenza Rai. Sarà Dario Vergassola a chiudere la rassegna il 26 agosto, con un evento dedicato al suo ultimo libro, 'Storie vere di un mondo immaginario', Baldini+Castoldi, a metà strada fra la performance e il racconto.
    "Una delle declinazioni principali di Courmayeur è proprio la cultura, non solo quella legata alla nostra tradizione alpina e alla storia, ma anche quella che affronta l'attualità e guarda in prospettiva al mondo che sarà", commentano l'assessore comunale alla Cultura e politiche sociali, Alessia Di Addario, e la presidente della Commissione biblioteca, Sauvage Rolla.
    "Credo che impostare i nostri incontri come un grande dibattito aperto, darà modo al pubblico di sentirsi sempre di più coinvolto, in prima persona, nei nostri incontri", aggiunge Paola Zoppi.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie