Valle d'Aosta

Comune di La Salle lancia 7 Colli Experience

Sali al colle, scatta, pubblica immagine e partecipa a contest

La 7 Colli Experience, iniziativa promossa dall'amministrazione comunale di La Salle, intende valorizzare la montagna del proprio territorio promuovendo una collezione di salite ai colli. Le istruzioni sono semplicissime: sali al colle, scatta, condividi la tua gita, pubblicando su Facebook o Instagram e partecipa al contest fotografico.
    ''Abbiamo copiato'', ammette subito Silvia Lugano, assessora al Turismo del Comune di La Salle, parlando della nuova iniziativa. Il riferimento è all'iniziativa ideata da Matteo Alberti e dalla Pro loco di Valgrisenche, premiata con la Bandiera Verde di Legambiente, che invitava gli scialpinisti a salire su alcune vette e immortalarsi con la targhetta installata appositamente, per un contest senza reali vincitori, ma con una festa finale e premi a sorpresa. ''La Salle confina con altri comuni attraverso 7 colli molto panoramici - dice Lugano -, l'obiettivo è incentivare il trekking sul nostro territorio. Il contest si concluderà il 17 ottobre, ci sono percorsi che si possono fare ancora anche in autunno inoltrato.
    L'iniziativa è in collaborazione con la sezione Avis di La Salle che metterà a disposizione i premi finali sorteggiati nella festa finale del 24 ottobre''.
    I percorsi coinvolti sono quelli che portano ai 7 colli di La Salle: Col Serena (2.547 metri), Colle Battaglione Aosta (2.882 metri), Col de Bard (2.176 metri), Col Fetita (2.557 metri), Col de la Crosatie (2.828 metri), Col d'Ameran (2.670 metri) e Haut-Pas (2.860 metri).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie