Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Obiettivo Lavoro
  4. Bando per rilancio turismo montano, progetti entro 30 settembre

Bando per rilancio turismo montano, progetti entro 30 settembre

Finanziamento al 100% e fino a 2 mln di contributo fondo perso

(ANSA) - AOSTA, 27 AGO - Scadrà il 30 settembre prossimo il termine del bando per la presentazione di progetti finalizzati al rilancio del turismo montano italiano, promosso dal ministero del Turismo e diretto a soggetti privati profit e no profit, in forma singola o aggregata, finalizzati alla promozione dell'offerta turistica aggregata delle aree montane con l'obiettivo di migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto e incoraggiare gli investimenti per accrescere la capacità competitiva e innovativa dell'imprenditorialità turistica del settore.
    Il bando prevede il finanziamento del 100% del valore del progetto fino ad un massimo di 2 milioni di euro di contributo a fondo perduto per ciascun progetto. I proponenti dovranno preventivamente stipulare un Patto di collaborazione con un soggetto pubblico riferibile alla montagna (Regione, Comuni, Unités de communes, Office régional du Tourisme). La domanda di finanziamento, completa della proposta, dei documenti e delle dichiarazioni richiesti, deve essere presentata entro le ore 13 del 30 settembre 2022 sulla piattaforma informatica accessibile tramite Spid che sarà resa disponibile a breve dal ministero.
    Sono consultabili online l'avviso (https://www.ministeroturismo.gov.it/wp-content/uploads/2022/07/ PSC-Turismo_Avviso-Pubblico-Montagna-Italia_signed_904922.pdf) e le domande poste più di frequente (https://www.ministeroturismo.gov.it/wp-content/uploads/2022/08/ Scheda-n.-52-Avviso-pubblico-Montagna-FAQ_agg.-20220805.pdf).
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie